Progettazione Creazione Manutenzione pareti e giardini verticali, muri verdi Piemonte e nord Italia. Giardini verticali Novara Penta Garden.

GIARDINI VERTICALI

in collaborazione con

Progettazione, creazione, manutenzione di pareti e giardini verticali, muri verdi, in Piemonte e nord Italia. Giardini verticali Novara, Penta Garden.
Penta Garden collabora con Archè, costruttrice del Marinelli System, per la progettazione di strutture verdi verticali. L’obbiettivo è quello di arredare anche dove il verde non arriva o non ci sono gli spazi sufficienti per svilupparlo in orizzontale. Il verde verticale, oltre ad insonorizzare, permette di migliorare la qualità di vita delle persone. Grazie ad una rigenerazione naturale dell’aria, valorizza gli spazi cementificati. Questi vengono arredati con pannelli verdi strutturali sviluppati in altezza, con un ingombro massimo di 20cm. Le strutture vengono così completate con un mix di terriccio di alta qualità. Grazie alla nostra esperienza scegliamo accuratamente le essenze più adatte ad ogni luogo, ottenendo così pareti con colori e profumi. Queste strutture sono pensate per arredare terrazzi, balconi, tetti, recinzioni e facciate condominiali. Ulteriore vantaggio è dato dalla funzione di cappotto termico che si genera grazie alle proprietà coibentanti del pannello. È possibile anche usufruire della normativa vigente per la detrazione fiscale.

contattaci

BONUS RISTRUTTURAZIONI 2021 !

Consiste in una detrazione IRPEF pari al 50% ripartita in dieci quote annuali di pari importo per le spese di ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento, interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze;
Manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali.

La posa in opera di nuove recinzioni e la ripartizione di quelle già esistenti rientrano nei lavori previsti dal BonusRistrutturazioni dato che, come riportato sulla Gazzetta Ufficiale, tra gli interventi di manutenzione ordinaria rientrano anche:
installazioni di recinzioni nel terreno che non necessitano dell’esecuzione di opere murarie;
Riparazione sostituzione con elementi dello stesso tipo e materiale di quelli preesistenti di recinzioni, parapetti, ringhiere e simili.

Progetto verde verticale

Costruzione e allestimento parete verticale

Contattaci per informazioni o per un PREVENTIVO GRATUITO!

  • Opens in a new tab
  • Opens in a new tab
  • Opens in a new tab

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

close

Piacere di conoscerti!

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici sulle nostre attività e novità in corso...

Iscrivendoti accetti la nostra Policy Privacy. Per maggiori info leggi Informativa sulla privacy