Creazione Manutenzione pareti e giardini verticali, muri verdi Novara Piemonte. Giardini verticali Novara Penta Garden.

GIARDINI VERTICALI

in collaborazione con

logo-arche-marinelli-system-250x85-1

in collaborazione con

Penta Garden è specializzata nella creazione e manutenzione di pareti, giardini verticali e muri verdi ed opera in particolar modo nelle provincie di Novara, VCO, Vercelli, Milano e Varese.
Penta Garden collabora con Archè, costruttrice del Marinelli System, un sistema innovativo per la progettazione di strutture verdi verticali. L’obiettivo è quello di arredare anche dove il verde non arriva o non ci sono gli spazi sufficienti per svilupparlo in orizzontale. Il verde verticale, oltre ad insonorizzare, permette di migliorare la qualità della vita delle persone, rigenerare in modo naturale l’aria e valorizzare gli spazi cementificati. Questi ultimi, infatti, vengono arredati con pannelli verdi strutturali sviluppati in altezza, con un ingombro massimo di 20cm di profondità. Le strutture vengono così completate con un mix di terriccio di alta qualità. Grazie alla nostra esperienza scegliamo accuratamente le essenze più adatte ad ogni luogo, ottenendo così pareti con colori e profumi. Queste strutture sono pensate per arredare terrazzi, balconi, tetti, recinzioni e facciate condominiali. Ulteriore vantaggio è dato dalla funzione di cappotto termico che si genera grazie alle proprietà coibentanti del pannello.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Compila il modulo accanto per avere informazioni o richiedere un preventivo.
Oppure chiamaci ai seguenti numeri:

BONUS RISTRUTTURAZIONI 2021 !

Consiste in una detrazione IRPEF pari al 50% ripartita in dieci quote annuali di pari importo per le spese di ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento, interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze;
Manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali.

La posa in opera di nuove recinzioni e la ripartizione di quelle già esistenti rientrano nei lavori previsti dal BonusRistrutturazioni dato che, come riportato sulla Gazzetta Ufficiale, tra gli interventi di manutenzione ordinaria rientrano anche:
installazioni di recinzioni nel terreno che non necessitano dell’esecuzione di opere murarie;
Riparazione sostituzione con elementi dello stesso tipo e materiale di quelli preesistenti di recinzioni, parapetti, ringhiere e simili.

Progetto verde verticale

Costruzione e allestimento parete verticale

Contattaci per informazioni o per un PREVENTIVO GRATUITO!